CHI SIAMO

Prof. Giorgio Curci
Laureato nel 1956 in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano, si specializzato presso la stessa Università in Odontoiatria e Protesi Dentale. Libera docenza in Odontoiatria dal 1973.
Assistente e successivamente Aiuto presso la Clinica Odontoiatrica, ha svolto attività nel reparto di degenza di quella Clinica, avendo al suo attivo centinaia di interventi chirurgici nell'ambito maxillo-facciale.

Dr.ssa Chiara Curci
Si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1991 con pieni voti e lode presso l'Università di Milano; ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica Odontoiatrica di Milano nei reparti di Ortodonzia e Chirurgia Odontoiatrica dal 1994 al 2001.
Specializzata in Ortognatodonzia presso l'Università Statale di Milano, impiega, secondo le necessità funzionali ed estetiche del paziente, le tecniche Alexander®, Damon®, linguale o la combinazione di queste.
E' Silver Doctor per la tecnica Invisalign®: si tratta di ortodonzia estetica che utilizza tecniche "trasparenti" e "invisibili".
Collabora col Centro del Sonno dell'Ospedale San Raffaele per le terapie maxillo-facciali riguardanti la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.

Dr.ssa Roberta Giarratana
Nel 2006 si laurea a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università Statale di Milano. Nel 2010 si specializza in Ortognatodonzia presso la stessa Università. In questo campo impiega le più attuali tecniche innovative quali Invisalign® e Damon®; attua l'ortodonzia intercettiva e, secondo le indicazioni del caso, si avvale di attacchi customizzati (Insignia®). Dal 2002 al 2015 ha lavorato nel reparto di Odontoiatria Infantile dell'Ospedale San Paolo di Milano.
Il suo campo di attività si estende alle cure odontoiatriche (conservativa ed endodonzia), protesiche, di igiene e prevenzione per adulti e bambini.

Dr. Franco Negri
Nato a Tirano (SO) il 19/12/1978, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l'Università Statale di Milano; ha ricoperto il ruolo di Medico Collaboratore presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, reparto in Odontostomatologia, diretto dal prof. R. Weinstein. Si è occupato prevalentemente di parodontologia ed implantologia orale, e di attività di formazione degli studenti tirocinanti nel team del prof. Luca Francetti. Libero professionista, lavora nel proprio studio ed in studi multidisciplinari in Milano, dove si occupa prevalentemente di parodontologia e chirurgia implantare.

Dr. Alberto Pandiani
Milanese, classe 1972, si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Milano nel 1999, con la tesi dal titolo "Ansia, paura e fobia nelle cure odontoiatriche. Indagine pilota", compilata con la dottoressa Lucia Giossi del Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). Da neolaureato inizia subito la collaborazione con lo Studio Curci cui, negli anni, ha affiancato altri prestigiosi studi odontoiatrici della Lombardia. Da gennaio 2015 collabora, in qualità di consulente scientifico, con l'azienda orafa aretina Mica Auri per il progetto "Bambino - Il dentino magico" e da gennaio 2017 cura la rubrica "Denti e Dintorni" sul settimanale "Ordine e Libertà" di Abbiategrasso. Frequenta regolarmente corsi e seminari di aggiornamento professionale specialistici odontoiatrici e medici in generale.

Dr.ssa Martina Dossena
Nata a Milano, si è laureata in Igiene Dentale all'Università Statale di Milano; ha svolto il tirocinio presso il reparto di Odontostomatologia dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento. Libera professionista, collabora con alcuni studi dentistici a Milano.




Daria Vezzoni

Sig.a Daria Vezzoni

Francesca Fiorentino

Sig.a Francesca Fiorentino

Le nostre Assistenti si occupano di ricevere gli appuntamenti, coordinandoli con le disponibilità dei medici; le urgenze vengono inserite il prima possibile.
Sono in grado di seguire le varie necessità di carattere odontoiatrico.
Seguono con attenzione tutte le pratiche burocratiche e amministrative, in particolare la documentazione e la modulistica per i rimborsi assicurativi.